CHI SIAMO

fareLetteratura.it è il primo sito di didattica letteraria in Italia. Viene consultato ogni giorno da migliaia di studenti che studiano, approfondiscono e ripassano sulle nostre analisi del testo completamente originali e redatte da laureati in discipline umanistiche.

Team

Giustino Mucci

Laureato in Lettere, si occupa da anni di digitale ed in particolar modo del suo utilizzo per fini didattici. Fondatore di fareletteratura, ne cura lo sviluppo progettuale e la direzione editoriale.

Raffaello Marasco

Laureato in Informatica, si occupa da anni di tecnologie web. È il principale sviluppatore della piattaforma di fareLetteratura.


Redazione

Anna Carrozzo

Nel 2010 si è laureata in Lettere all’Alma Mater Studiorum. Nel 2013 si è specializzata in Italianistica e Scienze linguistiche. Ha collaborato al libro “Viaggi dialogici tra Italia e Romania”.

Valentina Corbani

Laureata in Lingue e letterature straniere presso l’Università di Bologna. Si occupa prevalentemente di contenuti di tipo saggistico in merito alla letteratura francese e inglese.

Paola Corradini

Laureata in Filologia, Letteratura e tradizione classica presso l’Università di Bologna, ha ottenuto l'abilitazione all'insegnamento tramite il TFA nella Classe di concorso A051 (Materie letterarie e Latino nei licei) presso l’Università di Ferrara.

Morena Federici

Docente di letteratura, ha curato la rubrica A spasso nella letteratura.

Alessandra Forte

Attualmente frequenta il dottorato di ricerca presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. Precedentemente, nel 2013, si è Laureata in Italianistica e Scienze linguistiche presso l'Università di Bologna.

Letizia Giugliarelli

Dopo la laurea in Lettere moderne presso l’Università di Perugia si è specializzata in Italianistica e Scienze linguistiche presso l’Università di Bologna.

Stefano Mauriello

Dopo la laurea in Lettere - Culture letterarie europee presso l’Università degli Studi di Bologna si è specializzato in Italianistica e Scienze linguistiche presso il medesimo ateneo.

Mario Mottolese

Dopo la laurea in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Bologna si è specializzato in Italianistica e Scienze linguistiche presso il medesimo ateneo.

Silvia Rossetti

Dopo la laurea in Lettere moderne presso l’Università di Parma si è specializzata in Italianistica e Scienze linguistiche presso l’Università di Bologna.

Tommaso Salvatore

Frequenta il dottorato di ricerca presso l'Università degli Studi di Salerno.

Marta Salvi

Dopo la laurea in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Milano si è specializzata in Italianistica e Scienze linguistiche presso l’Università di Bologna.

Rosa Zenone

Dopo la laurea in Lettere classiche presso l’Università degli Studi di Salerno si è specializzata in Italianistica e Scienze linguistiche presso l’Università di Bologna.